sabato 12 febbraio 2011

Se non ora quando?!

Un "basta" da New York a Maputo,
è uno dei titoli di giornale che in questi giorni si susseguono per parlare della mobilitazione delle donne per le piazze, non solo italiane ma di tutto il mondo.  

Ventinove città, da Amsterdam a Honolulu, da New York a Boston, da Parigi a Londra, dal Mozambico alla Nuova Zelanda. E poi Svizzera, Spagna, Repubblica Ceca, Giappone, Canada, Grecia. Gli occhi del mondo sono puntati sulle donne d'Italia.(la Repubblica 11/02/2011)

Qualcuno mi ha detto che è la classica manifestazione strumentalizzata...io dico che finalmente qualche donna, e forse non sono poche, ha deciso di dire "basta" all'idea che "molte altre" donne hanno creato!!!
Per fortuna non tutte usiamo il nostro corpo per ottenere obiettivi, non tutte vendiamo i nostri principi, non tutte siamo disposte a sottostare al ricatto dell'uomo che ci usa con il suo potere. E arrivato il momento di dire "BASTA!" ci sono anche donne che vogliono arrivare alla meta usando la loro intelligenza. Ci sono donne che studiano per arrivare ed hanno tutto il diritto di avere le stesse possibilità di un uomo!
Le donne non stanno scendendo in piazza per difendere le povere "bunga girls" , sono ragazze che hanno scelto la loro strada consapevolmente senza ricatto.. le donne scendono in piazza per urlare una verità che molti,troppi, uomini hanno dimenticato..non siamo tutte uguali!!!!
Baci
Mari 

1 commento: